Federmodaitalia: in Lombardia ok alle promozioni prima dei saldi

Sì della Commissione attività produttive della Regione Lombardia alle promozioni prima dei saldi: presentato il progetto di legge. Borghi: "Un provvedimento atteso".

29 maggio 2012

"Una risposta pronta a una richiesta che avevamo formulato per poter contribuire a dare più slancio ai consumi": Renato Borghi, presidente di Federazione Moda Italia, presidente di Federmodamilano e vicepresidente vicario di Confcommercio Lombardia, valuta positivamente la presentazione, da parte dell'Ufficio di presidenza della IV Commissione consiliare Attività produttive di Regione Lombardia, del progetto di legge che sospende in via sperimentale per un anno il divieto di effettuare vendite promozionali nei periodi che precedono i saldi. Il progetto di legge è stato presentato da Mario Sala (Pdl), Massimiliano Orsatti (Lega Nord) e Stefano Tosi (Pd) che compongono l'Ufficio di presidenza della Commissione. "Ringrazio - prosegue Borghi - il presidente Sala e l'Ufficio di presidenza per aver raccolto le esigenze degli operatori del settore e compreso le forti difficoltà del dettaglio moda. E l'assessore regionale Margherita Peroni che ne ha condiviso le finalità". "Auspichiamo ora una rapida approvazione del provvedimento da parte del Consiglio regionale. La crisi del nostro settore - conclude Borghi - è stata riconosciuta anche dall'Agenzia delle Entrate con un correttivo nello Studio di settore Tessile, Abbigliamento e Calzature".