Federottica: ad Arezzo "Occhio alla vista"

Iniziativa degli ottici aretini che, in collaborazione con oculisti, Provveditorato agli Studi e Fondazione Monna Lisa, offriranno uno screening visivo agli studenti che parteciperanno al progetto di educazione stradale "StraSicura".

8 aprile 2010
Cinquemila lenti, centinaia di montature e, soprattutto, un macchinario che permette di montare gli occhiali e scegliere le di

“Occhio Alla vista”: questo il nome dell’iniziativa degli ottici aretini che, in collaborazione con oculisti, provveditorato agli studi e fondazione Monna Lisa, offriranno uno screening visivo gratuito agli studenti che parteciperanno al progetto di educazione stradale “Strasicura”.

2.374 paia di occhi da “passare in rassegna” da ora fino a giugno perché, spiega Mauro Vannelli, presidente provinciale di Federottica-Confcommercio, “Anche la vista è importante per la sicurezza e invece spesso viene trascurata, con il rischio di trascinarsi dall’infanzia all’età adulta perfino quei piccoli problemi che invece potrebbero essere corretti facilmente”.

La Federottica sarà presente nella ‘cittadella della sicurezza’ allestita nel comune di Castiglion Fiorentino, a disposizione di tutti i bambini presenti nei vari appuntamenti in calendario fino a giugno.