Federpreziosi in "tour" per i nuovi adempimenti

Continua anche ad aprile la fitta serie di incontri su tutto il territorio nazionale per aggiornare gli associati su temi "caldi" come l'applicazione di Codice del Consumo e le nuove norme europee sull'utilizzo del nickel.

10 aprile 2013

Sono settimane particolarmente dense  di incontri quelle comprese nel periodo fine marzo-fine aprile  per i dirigenti di Federpreziosi. Il presidente Giuseppe Aquilino e il direttore Steven Tranquilli intervengono infatti, a fianco dei responsabili delle Associazioni Territoriali, a riunioni informative con gli operatori orafi, organizzate in collaborazione con Confcommercio e il supporto di Fiera Vicenza,  per completare e approfondire l'aggiornamento di temi in questo periodo particolarmente rilevanti per il settore, quali l'applicazione di Codice del Consumo e la nuova normativa europea riguardante l'utilizzo del nickel per i prodotti di gioielleria. Il calendario - costantemente aggiornato con tutti i dettagli delle riunioni sul sito di Federpreziosi – prevede come prossime tappe giovedì 11 Savona, lunedì 15 Civitanova Marche, mercoledì 17 Terni, giovedì 18 Padova e Pordenone, venerdì 19 Udine, domenica 21 Marsala e lunedì 22 Palermo e Arezzo. Nelle note e nelle circolari informative diffuse negli ultimi mesi a tutti gli associati sono state fornite notizie dettagliate per dare un quadro il più possibile esaustivo degli adempimenti che gli operatori del comparto orafo si trovano ad affrontare e, tuttavia, gli incontri diretti sono di grande importanza per discutere dubbi e problematiche in maniera più approfondita e mirata.