Federpreziosi: "Proposta Galimberti è una nuova iniezione di fiducia"

7 ottobre 2015

Secondo il presidente di Federpreziosi, Giuseppe Aquilino, "la proposta del senatore Galimberti è una nuova iniezione di fiducia. Come ho già più volte dichiarato, la nostra categoria ha avuto modo di riscontrare un atteggiamento positivo del Governo e delle istituzioni, manifestatosi anche in occasione di specifici incontri avvenuti proprio all'inizio di quest'anno". "Voglio ricordare - ha detto Aquilino - che un'indagine di Format Research, che abbiamo presentato lo scorso Gennaio nell'ambito della manifestazione fieristica Vicenza Oro, ha chiaramente evidenziato come una delle maggiori criticità per quanto riguarda il calo delle vendite registrato nel comparto del commercio sia da imputarsi ai lacci e lacciuoli creati dall'introduzione del limite all'uso dei contanti e alle procedure di tracciabilità dei pagamenti. Malgrado le indicazioni di ripresa dei consumi, mi sembra che la situazione sia pesante e il "malato" sia ancora grave. Urgente applicare un'efficace cura".