Federsicurezza: al via la Commissione ministeriale su certificazione istituti di vigilanza privata

Si è tenuta presso il Ministero dell'Interno, la prima riunione della Commissione Consultiva Ministeriale che dovrà definire i requisiti per abilitare organismi e strutture a svolgere l'attività di certificazione degli Istituti di vigilanza privata.

13 ottobre 2011

Si è tenuta negli scorsi giorni presso il Ministero dell'Interno, con la partecipazione dei presidenti e rappresentanti delle Associazioni della Vigilanza aderenti a FederSicurezza Confcommercio Imprese per l'Italia, la prima riunione della Commissione Consultiva Ministeriale che dovrà definire i requisiti per abilitare organismi e strutture a svolgere l'attività di certificazione degli Istituti di vigilanza privata, richiesta dal decreto ministeriale 269/2010. FederSicurezza, la Federazione del Settore della Vigilanza e Sicurezza Privata, per supportare gli Istituti del proprio circuito associativo nell'adeguamento alle complesse prescrizioni del Decreto sulla capacità tecnica, che inevitabilmente comporterà un vasto ridisegno del comparto, si è da tempo attrezzata di competenze e professionalità adeguate. A questo scopo, è già attivo sul campo, e disponibile ad interventi di consulenza a favore degli Istituti aderenti, uno staff di partner della Federazione di assoluta eccellenza (indicati sul sito federale), che, coordinato da SicurServizi e con la collaborazione di UNITER (Ente specializzato in certificazione di qualità), AMA, AON e ISA, potrà fornire risposte esaurienti ad ogni problema di corrispondenza ed applicazione del DM 269/2010.