Nuovo presidente per FedermodaItalia

L’Assemblea generale  ha eletto Giulio Felloni alla presidenza per il prossimo quinquennio. “Rivolgerò particolare attenzione a sostenere le imprese già esistenti e a favorire l’apertura di nuove realtà commerciali”.

9 maggio 2022

Giulio Felloni, imprenditore del tessile abbigliamento a Ferrara, è il nuovo presidente nazionale di Federazione Moda Italia-Confcommercio per il prossimo quinquennio. Lo ha eletto il 9 maggio a Roma l’Assemblea generale della Federazione, che rappresenta circa 30mila imprese attive nel settore del tessile abbigliamento, calzature e accessori.

“È davvero con emozione  – è il commento del neo presidente – che mi accingo ad affrontare questo nuovo prestigioso quanto impegnativo incarico. Prestigioso perché mi darà l’opportunità di valorizzare il ruolo e le caratteristiche peculiari del negozio di vicinato nella filiera del tessile abbigliamento e all’interno della strategia turistica del nostro Paese. Impegnativo perché veniamo da due anni complessi ai quali dovremo rispondere con iniziative e progetti che promuovano il Made in Italy, fornendo inoltre chiarezza sulle normativa, facilitando l’accesso al credito e condividendo programmi con il mondo della cultura e della professione a tutti i livelli. Rivolgerò una particolare attenzione, insieme a tutto il nuovo Consiglio nazionale, a sostenere le imprese già esistenti sul territorio e a favorire l’apertura di nuove realtà commerciali, soprattutto femminili e di giovani imprenditori. Il negozio di vicinato rappresenta il fulcro della città, sul piano economico oltre che sociale”.

Felloni è dal 2012 presidente provinciale di Ascom Confcommercio e Federazione Moda Ferrara. E’ vicepresidente di Confcommercio Emilia Romagna e componente del Consiglio nazionale di Confcommercio.