Fiavet: a Teramo primo "Consiglio itinerante"

Il 30 marzo scorso nella città abruzzese prima tappa del ciclo di 'Consigli itineranti' che la Federazione ha intenzione di organizzare per dimostrare la propria vicinanza ai territori e favorire il confronto e il dialogo con gli associati.

2 aprile 2012

Si è tenuto a Teramo il 30 marzo scorso il Consiglio Nazionale Fiavet, prima tappa del ciclo di 'Consigli itineranti' che la Federazione ha intenzione di organizzare per dimostrare la propria vicinanza ai territori e favorire il confronto e il dialogo con gli associati. Tra i temi affrontati, la spinosa questione dei Corsi Iata, su cui Fiavet ha ribadito la sua netta contrarietà e ha deciso di dare mandato ai suoi rappresentanti in seno all'Apjc di procedere alla richiesta di abolizione. "Il Consiglio ha riaffermato con forza una posizione già espressa da tempo da Fiavet, che considera il sistema a punti Iata un inutile ed oneroso impegno che poco ha a che vedere con le necessarie esigenze di aggiornamento professionale. Per questo - ha spiegato il presidente, Fortunato Giovannoni - è nostra intenzione mettere in campo tutti i mezzi a disposizione per contrastare queste pratiche". Inoltre, nell'ambito del Consiglio sono stati definiti luoghi e tempi della prossima Assemblea Congressuale Fiavet, che si svolgerà in Croazia dal 2 al 6 maggio. La tre giorni di lavori si è conclusa con la partecipazione del presidente Giovannoni all'Assemblea elettiva Fiavet Abruzzo, cui è intervenuto anche Mauro Di Dalmazio, il coordinatore nazionale degli assessori regionali al Turismo. I due si sono dati appuntamento per un prossimo incontro per studiare insieme strategie di rilancio del comparto turistico.