Colosseo, nuova protesta Fiavet per i biglietti

Colosseo, nuova protesta Fiavet per i biglietti

Da sette mesi, sottolinea la Federazione, è impossibile concludere la transazione online e ci si trova quindi costretti a rivolgersi al “secondary ticketing”. Turismo organizzato escluso dalla vendita.

DateFormat

19 settembre 2023

Acquistare un biglietto per visitare il Colosseo continua a essere impossibile. Lo ribadisce Fiavet-Confcommercio affermando che da sette mesi è impossibile concludere la transazione online e ci si trova quindi costretti a rivolgersi al “secondary ticketing”.

''Uno dei monumenti più importanti al mondo, gestito in questo modo, mette Roma e l'Italia in una cattivissima luce nei confronti del turismo e vanifica il grandissimo lavoro di promozione internazionale che imprese e istituzioni continuano a mettere in atto per attrarre visitatori nel nostro Paese'', afferma il presidente Giuseppe Ciminnisi. ''Il mondo del turismo organizzato italiano è escluso dalla vendita dei biglietti per il Parco Archeologico del Colosseo - continua – e attualmente è impossibile per un'agenzia di viaggi o un tour operator ottenere un codice prenotazione''.

Nei giorni scorsi anche l'Antitrust è intervenuta con un avviso di ''avvio di procedimento istruttorio per le pratiche commerciali scorrette'' nei servizi di biglietteria del Parco Archeologico del Colosseo acquistati dalle piattaforme online per poi essere rivendute a prezzi triplicati o quadruplicati. Entro venti giorni dall'avvio dell'istruttoria le parti coinvolte dovrebbero replicare ufficialmente alla richiesta di chiarimenti dell'Autorità.

Banner grande colonna destra interna

Aggregatore Risorse

ScriptAnalytics

Cerca