Turismo organizzato, Fiavet e Fto incontrano il ministro Garavaglia

Turismo organizzato, Fiavet e Fto incontrano il ministro Garavaglia

Il nuovo scostamento di bilancio sarà utilizzato per finanziare il decreto Sostegni bis, che prevede nuove risorse da destinare alle imprese più colpite. Saranno inoltre introdotti nuovi parametri per determinare i contributi, come ad esempio costi fissi, perdite e fatturato per i settori che hanno subito le perdite più significative. Lo hanno riferito Fiavet, la Federazione Italiana Associazioni Imprese Viaggi e Turismo, e Fto, Federazione Turismo Organizzato, dopo l'incontro del 20 aprile scorso sui canali social, insieme alle altre Associazioni di categoria (Aidit Federturismo Confindustria, Assoviaggi Confesercenti, Astoi Confindustria Viaggi, ndr), con il ministro del Turismo Massimo Garavaglia.

“Bene la dichiarazione che le risorse avanzate del bonus vacanze saranno reinvestite nel turismo – ha commentato la presidente di Fiavet, Ivana Jelinic e confidiamo che questa volta venga valorizzato il contributo che le agenzie di viaggi possono dare grazie alla loro capillarità sul territorio e alla relazione con il viaggiatore”.

“È un primo passo positivo – ha concluso il presidente di Fto, Franco Gattinonima il lavoro da fare è ancora tanto. Ringraziamo il ministro per questa opportunità di confronto e per aver testimoniato in prima persona di voler continuare a lavorare con le nostre associazioni”.

DateFormat

20 aprile 2021

Banner grande colonna destra interna

Aggregatore Risorse

ScriptAnalytics

Cerca