Fiavet: "Sul virus influenza vigiliamo, ma senza allarmismi"

Il presidente onorario Cassarà, ricorda che la Farnesina, con la quale la Fiavet è in contatto diretto, non ha finora sconsigliato alcuna destinazione.

21 luglio 2009
Fiavet: sul virus influenza vigiliamo, ma senza allarmismi

La Fiavet, la Federazione delle  agenzie di viaggio della Confcommercio, segue da vicino i  possibili sviluppi dell'influenza da virus H1N1. Ha sensibilizzato i suoi agenti nel mondo ''invitandoli alla prudenza, soprattutto per quanto riguarda i turisti  provenienti dai Paesi più a rischio''. Il  presidente onorario dell'organizzazione Giuseppe Cassarà ricorda comunque che l'Unità di crisi della Farnesina, con la quale la Fiavet è in contatto diretto, non ha finora sconsigliato alcuna destinazione, Gran Bretagna compresa.

''Stiamo facendo la massima attenzione - spiega Cassarà - ma vorrei ricordare ad esempio che ora in tutto il sud d'Italia stanno arrivando ogni giorno charter  dalla Francia con migliaia di turisti transalpini. Comunque, aggiunge, ''siamo fiduciosi, anche perchè al momento non abbiamo registrato casi sospetti”.