Fiavet, "missione speciale" in Grecia per rilanciare il turismo

Fiavet, "missione speciale" in Grecia per rilanciare il turismo

La Federazione è stata ospite ad Atene e a Skiathos per un evento internazionale a cui hanno partecipato agenti di viaggio, politici, giornalisti e professori universitari, per lanciare un messaggio di crescita e sviluppo.

DateFormat

14 giugno 2021

La Federazione italiana associazioni imprese viaggi e turismo è stata invitata come ospite d’onore in una missione internazionale in Grecia. Il progetto è iniziato il 9 giugno scorso ad Atene, con l'incontro tra la presidente Ivana Jelenic e la direttrice del turismo ellenico, Kyriaki Boulasidou. All’evento hanno partecipato anche agenti di viaggio, politici, giornalisti, professori universitari come Alessandro Cecchi Paone, parlamentari di diversi schieramenti e figure internazionali di rilievo.

“Questo viaggio - ha affermato la presidente Jelenic - è la testimonianza di come Fiavet sa essere concreta, nei fatti, quando si tratta di supportare una destinazione turistica. Gli operatori del turismo hanno bisogno di avere un’offerta varia e sicura da proporre che la Grecia ha saputo rappresentare in modo eccellente in questa complessa ripartenza del 2021”.

Ad Atene i giornalisti e gli operatori hanno incontrato il segretario generale dell’Ente del turismo ellenico, Dimitris Fragakis. All'incontro hanno partecipato anche le personalità più importanti dell’economia del turismo, come Leonardo Massa, country manager Italia di MSC, e Nicola Bonacchi, vice presidente del mercato internazionale di Alitalia.

Sempre nella capitale ellenica i rappresentati politici italiani e greci, insieme a Federica Squeri, responsabile del turismo a Bruxelles di Confcommercio, hanno illustrato in un convegno le varie potenzialità del turismo e gli investimenti attesi per questa nuova stagione. 

Dopo Atene la missione è proseguita verso l’isola di Skiathos, dove la Federazione ha organizzato un convegno l'11 giugno scorso, con ospiti illustri e autorità del settore. All'evento si è collegato anche il ministro del turismo greco, Haris Theoharis: "Le nostre nazioni - ha commentato - hanno nel turismo un comparto strategico e questa missione rafforza un patto fra Grecia e Italia per la cooperazione in vista di un'accoglienza sempre più sicura nel nostro Paese". Anche il ministro del turismo Massimo Garavaglia è intervenuto al convegno in collegamento dall'Italia: "C'è una gran voglia di ripartire da parte di tutti e finalmente ci siamo: il green pass è finalmente in arrivo. Avremmo preferito fosse arrivato prima, per accelerare la ripresa, tuttavia siamo soddisfatti di essere riusciti a mettere a punto un'intesa internazionale in un paio di mesi", ha concluso Garavaglia.

Banner grande colonna destra interna

Aggregatore Risorse

ScriptAnalytics

Cerca