Fida a Bruxelles per un vertice sulla distribuzione alimentare

Fida a Bruxelles per un vertice sulla distribuzione alimentare

Donatella Prampolini, vice presidente nazionale di Fida, partecipa alla EuroCommerce Conference, un incontro sui prodotti a marca commerciale organizzato da EuroCommerce, che rappresenta il commercio al dettaglio, all'ingrosso e internazionale europeo.

DateFormat

12 gennaio 2011

Donatella Prampolini, vice presidente nazionale di Fida, partecipa alla EuroCommerce Conference di Bruxelles, un incontro di vertice sui prodotti a marca commerciale organizzato da EuroCommerce, che rappresenta il commercio al dettaglio, all'ingrosso e internazionale europeo.
"L'Unione Europea - spiega Donatella Prampolini - sta attivando numerose iniziative per migliorare la filiera alimentare. Sta anche esaminando i modi per consentire lo sviluppo di una distribuzione più efficiente e sostenibile in Europa. Il commercio giocherà un ruolo guida nel raggiungimento di questi obiettivi, sia come collegamento chiave all'interno della filiera, sia come intermediario tra produttori e consumatori. Questa conferenza costituisce un'opportunità per i leader europei dell'industria commerciale per avviare una discussione coi rappresentanti degli stakeholder, del mondo politico e dei decision maker nelle istituzioni europee. É importante evidenziare - sottolinea amcora Donatella Prampolini - che per l'Italia, partecipano soltanto Fida-Confcommercio e Sigma, che di Fida è anche associata". L'evento consiste di due panel di discussione ai quali partecipano membri del Parlamento e della Commissione europei, tra cui il Vicepresidente della Commissione Antonio Tajani, e rappresentanti delle associazioni di produttori, distribuzione e consumatori. I panel sono dedicati al contributo dei prodotti a marca commerciale nella catena del valore e a come favorire il miglior funzionamento della filiera alimentare nel mercato unico.

Banner grande colonna destra interna

Aggregatore Risorse

ScriptAnalytics

Cerca