Fida: "Un po' di ottimismo ce lo possiamo concedere"

4 dicembre 2015

"Per il Natale alle porte, un po' di ottimismo ce lo possiamo concedere» commenta Donatella Prampolini Manzini, Presidente FIDA-Federazione Italiana Dettaglianti dell'Alimentazione di Confcommercio - Imprese per l'Italia, all'indomani della presentazione delle previsioni sulle spese di fine anno. «I consumi del settore ortofrutta –spiega Donatella Prampolini Manzini- sembrano in ripresa e confidiamo nei pacchi di Natale "utili" con prodotti alimentari di qualità. Possiamo ipotizzare un incremento della spesa nell'ordine del 3-5% per il comparto alimentare. Il mercato ci sta dando segnali positivi. Anche il rinnovo del Contratto nazionale di lavoro del Commercio, che interessa oltre 3 milioni di lavoratori, ha messo più soldi in tasca ai dipendenti del settore commercio». "E' importantissimo –conclude Donatella Prampolini Manzini- che questi segnali di ripresa siano sostenuti con impegno e convinzione attraverso politiche economiche e fiscali adeguate".