Fimaa: "bene lo stop all'obbligo Pec"

La Consulta Interassociativa Nazionale dell'Intermediazione, coordinata per il 2014 dalla Federazione associata a Confcommercio, commenta con favore il ripensamento dell''Agenzia delle Entrate sull'invio obbligatorio degli indirizzi Pec entro il 31 ottobre prossimo.

16 ottobre 2014
L'Agenzia delle Entrate "ha accolto la nostra istanza di acquisizione degli indirizzi Pec direttamente dai registri pubblici, semplificando e alleggerendo gli adempimenti per i professionisti dell' intermediazione immobiliare interessati dalle nuove regole per il contrasto al riciclaggio e agli illeciti internazionali". Così la Consulta Interassociativa
Nazionale dell'Intermediazione, organo di raccordo per i rapporti intersindacali tra Fimaa-Confcommercio, Fiaip e Anama-Confesercenti, coordinata per il 2014 da Fimaa-Confcommercio, commenta lo stop all'invio obbligatorio degli indirizzi Pec entro il 31 ottobre. La precisazione dell'Agenzia delle Entrate è avvenuta a seguito della richiesta di chiarimenti da parte di diverse associazioni di settore (Fimaa-Fiaip-Anama), in relazione agli agenti immobiliari e all'obbligo di comunicazione Pec entro il 31 ottobre. "Molti iscritti, infatti, lamentavano oggettive difficoltà nell' invio delle proprie Pec attraverso i sistemi messi a punto dall'Agenzia delle Entrate, difficoltà che avrebbero ritardato notevolmente l' adempimento dell'obbligo stesso".