Fimaa, cresce il numero di associati

La Federazione Italiana Mediatori Agenti d'Affari si conferma leader nei settori immobiliare, creditizio e merceologico con un trend di crescita del 9 per cento dal 2009 al 2010 e del 10 per cento dal 2010 al 2011.

19 aprile 2012

Nonostante l'acuirsi della crisi, la stagnazione delle vendite e delle locazioni degli immobili e il quadro generale di recessione economica, inasprita dai provvedimenti del Governo che influenzano negativamente i consumi e gli acquisti, la Fimaa (Federazione Italiana Mediatori Agenti d'Affari aderente a Confcommercio) vede crescere il numero di imprese associate confermandosi leader nei settori immobiliare, creditizio e merceologico. Infatti, nel 2011 il totale delle imprese iscritte è di 11.695, con un trend di crescita del 9% dal 2009 al 2010 e del 10% dal 2010 al 2011. Per il segretario generale, Rossano Asciolla, "è stata fondamentale la relazione tra Fimaa e Confcommercio. Ciò ha anche favorito la crescita qualitativa della categoria. Credo che la Fimaa oggi sia uno dei 'pezzi' più importanti del Sistema Confederale. Fimaa è intervenuta nell'ultimo anno da protagonista in tutte le principali sedi istituzionali in cui si sono discusse le principali leggi che regolamentano i settori immobiliare e creditizio". Da parte sua, il presidente Valerio Angeletti commenta: "sono veramente molto soddisfatto della crescita della nostra Federazione, oggi Fimaa è la più grande associazione di settore e questo risultato è stato raggiunto grazie alla voglia di fare squadra con oltre 17.000 imprenditori e circa 76.000 addetti in totale che operano nel settore su tutto il territorio nazionale".