Fimaa entra in Fiabci come "principal member"

Il presidente nazionale Santino Taverna, il componente di Giunta Esecutiva con delega all'internazionalizzazione Alessandro Simonetto e il consigliere nazionale Davide Bisi entrano nel Consiglio di Fiabci Italia in rappresentanza di Fimaa Italia.

8 giugno 2016

FIMAA, Federazione Italiana Mediatori Agenti d'Affari  rientra in FIABCI, Federazione Internazionale delle professioni immobiliari, come Principal Member. In base all'Associate Member Scheme, il board e l'Assemblea mondiale di FIABCI hanno votato l'ingresso di FIMAA, l'Associazione maggiormente rappresentativa degli Agenti immobiliari in Italia, in FIABCI. Inoltre, FIABCI Italia ha ratificato l'ingresso nel Consiglio Nazionale FIABCI del Presidente Nazionale FIMAA Santino Taverna, del componente di Giunta Esecutiva FIMAA con delega all'internazionalizzazione Alessandro Simonetto e del Consigliere Nazionale FIMAA Davide Bisi. "Il rientro di FIMAA Italia in FIABCI rappresenta un'importante occasione di sviluppo oltrefrontiera per i soci FIMAA, che potranno aggiungere una dimensione internazionale alle attività dei propri Associati, acquisire conoscenze e sviluppare reti ottimizzando le opportunità di business nei 60 Paesi del mondo ove FIABCI è presente" commenta il Presidente Nazionale FIMAA Santino Taverna. "L'adesione di FIMAA a FIABCI, tramite l'Associate Member Scheme, - spiega il Presidente FIABCI Italia Antonio Campagnoli - contribuirà ad aumentare la visibilità del mercato italiano nel mondo. FIABCI ha una presenza capillare nelle principali fiere immobiliari mondiali. Solo da giugno a dicembre 2016 sono oltre 30 gli eventi a cui FIABCI contribuirà attivamente fra cui MIPIM Japan, Cityscape Korea e EXPO Real. Non ultimo – continua Campagnoli - FIABCI organizzerà a Quito a ottobre un side event nell'ambito di Habitat III promosso dalle Nazioni Unite per la definizione della ‘New Urban Agenda'. FIMAA e i suoi soci hanno la possibilità di partecipare all'unica federazione ad ombrello che unisce a livello mondiale mediatori, investitori, gestori, consulenti e le principali Università che si occupano di immobiliare".