Fin.Promo.Ter. partner della Regione Lazio per l'erogazione di finanziamenti agevolati

Fin.Promo.Ter. partner della Regione Lazio per l'erogazione di finanziamenti agevolati

Fin.Promo.Ter., confidi di secondo livello promosso dal Confcommercio, è partner della Regione Lazio nell'iniziativa volta a rilanciare il microcredito per sostenere lo sviluppo dell'imprenditorialità e del tessuto economico e sociale della Regione.

DateFormat

14 giugno 2016

Confcommercio è partner della Regione Lazio nell'iniziativa volta a rilanciare il microcredito per sostenere lo sviluppo dell'imprenditorialità e del tessuto economico e sociale della Regione. Fin.Promo.Ter., confidi di secondo livello promosso dal Confcommercio, svolgerà infatti il ruolo di Soggetto Erogatore nell'ambito dell'iniziativa, che finanzierà l'autoimpiego, l'avvio di nuove imprese e la realizzazione di nuovi progetti di sviluppo nel territorio regionale. Sono 35 milioni di euro, provenienti da fondi europei del POR FSE 2007-2013, le risorse stanziate dalla Regione Lazio a sostegno dell'iniziativa, che si rivolge a microimprese, costituite o da costituire, e titolari di partita iva con difficoltà di accesso al credito bancario ordinario. I beneficiari potranno accedere a prestiti agevolati di importo compreso tra 5.000 e 25.000 euro, da restituire al tasso di interesse dell'1%, per una durata massima di 7 anni (senza spese di istruttoria, commissioni di erogazione o incasso e penale di estinzione anticipata a carico del richiedente). Per accedere ai finanziamenti è necessario rivolgersi alla rete di sportelli dei Soggetti Erogatori, che svolgeranno l'istruttoria, verificando il possesso dei requisiti e valutando il progetto presentato. Fin.Promo.Ter. partecipa all'iniziativa in partnership con le organizzazioni provinciali della Confcommercio e con i confidi partner Fidit Alto Lazio, Imprefidi Lazio e Ascomfidi Rieti. Di seguito, per ciascuna provincia, i riferimenti per il primo contatto con gli sportelli:

È possibile presentare domanda di accesso ai finanziamenti entro il 14 ottobre 2016.

Ulteriori informazioni sono disponibili nel sito di Lazio Innova (http://www.lazioinnova.it/la-regione-rilancia-microcredito/) e presso gli sportelli messi a disposizione dai Soggetti Erogatori.

 

Banner grande colonna destra interna

Aggregatore Risorse

ScriptAnalytics

Cerca