Violenza di genere, Fipe: "più tutele per le donne anche sul posto di lavoro"

Violenza di genere, Fipe: "più tutele per le donne anche sul posto di lavoro"

In occasione della nuova campagna “Sicurezza vera”, la Federazione ha firmato un protocollo d'intesa con la Polizia di Stato per fare prevenzione non solo nei luoghi pubblici.

DateFormat

28 aprile 2021

La Federazione italiana pubblici esercizi, insieme al Gruppo donne imprenditrici di Fipe, ha firmato, il 28 aprile scorso, un protocollo d’intesa con la direzione centrale anticrimine della Polizia di Stato. L’intesa è nata con l’obiettivo comune di prevenire e combattere la violenza di genere, tutelando le vittime e promuovendo iniziative di formazione, informazione e sensibilizzazione a livello territoriale.  Sulla scia della campagna promossa dalla Polizia “Questo non è amore”, attiva dal 2016, anche Fipe ha deciso di dare il via all’iniziativa “sicurezza vera”, trasformando i pubblici esercizi in presidi di legalità contro la violenza di genere, per tutelare le vittime “non solo nella sfera privata ma anche nel luogo dell’attività lavorativa e nei luoghi pubblici", ha spiegato.

Nell’ambito della campagna verranno organizzati incontri e convegni divulgativi fino al 2023, che coinvolgeranno gli imprenditori associati alla Federazione insieme ad esperti qualificati della Polizia di Stato. L’iniziativa è attiva su venti città, ma sarà presto estesa a livello nazionale.

 

Di

Veronica Mancino

Banner grande colonna destra interna

Aggregatore Risorse

ScriptAnalytics

Cerca