Fipe: sportello on line per imprenditori

Fipe: sportello on line per imprenditori

Prosegue, grazie alla collaborazione con Host, l'iniziativa Fipe dello sportello online. Questo nuovo strumento, disponibile sul sito Fipe e sul sito Host (la fiera internazionale dell'ospitalità), fornisce un sostegno a chi vuole avviare un pubblico esercizio o a chi vuole diventare più innovativo e più competitivo con il suo pubblico esercizio per meglio affrontare la crisi.

DateFormat

21 giugno 2013

 

Prosegue, grazie alla collaborazione con Host, l'iniziativa Fipe dello sportello online. Questo nuovo strumento, disponibile sul sito Fipe e sul sito Host (la fiera internazionale dell'ospitalità), fornisce un sostegno a chi vuole avviare un pubblico esercizio o a chi vuole diventare più innovativo e più competitivo con il suo pubblico esercizio per meglio affrontare la crisi. Fipe è l'associazione di Confcommercio che tutela e assiste il settore attraverso la sue rete organizzativa capillare e diffusa sul territorio. Eroga servizi alle imprese associate e le rappresenta nei confronti della pubblica amministrazione, delle altre parti sociali e dell'opinione pubblica. Per essere sempre più presente e tempestiva nel fornire soluzioni Fipe ha dato vita anche allo sportello online. "È importante – afferma il presidente Fipe, Lino Stoppani saper guidare sin dai primi passi un imprenditore. Spesso alcuni insuccessi sono dovuti ad errori commessi nell'avvio delle attività. Un'impresa di successo fa bene a chi la gestisce e a tutto il mercato in genere". Lo sportello si rivolge a tutti, a coloro che vogliono aprire per la prima volta un'attività e a coloro che invece intendono ristrutturarla e rinnovarla o trovare il giusto posizionamento sul mercato. E', infatti, un "focus" permanente dedicato agli esercenti, ma anche a tutti coloro che sono coinvolti professionalmente in questo settore imprenditoriale. Fornisce suggerimenti anche sulla migliore modalità in tema di forniture e approvvigionamento, quindi sulle possibilità di abbassare i costi e migliorare i servizi. Dà indicazioni sulle regole, liberalizzazione, concorrenza sleale; ne individua problematiche e soluzioni. Infine, allo sportello ci si può rivolgere anche per approfondire il tema della qualità dell'offerta: come individuarla, certificarla e comunicarla. Partecipare è estremamente facile: è sufficiente una semplice registrazione. Con questa procedura gli interessati potranno intervenire nelle questioni che via via saranno affrontate, ed anche farsi promotori di ulteriori argomenti da trattare nelle varie sezioni di interesse. Un gruppo di esperti è a disposizione per rispondere a qualsiasi domanda ed esigenza degli imprenditori di questo settore, uno dei più importanti del turismo, indirizzandoli anche verso le strutture territoriali di riferimento. 

Banner grande colonna destra interna

Aggregatore Risorse

ScriptAnalytics

Cerca