Fipe con Mondoffice a fianco dei lavoratori disabili

Fipe con Mondoffice a fianco dei lavoratori disabili

L'Associazione ha organizzato una raccolta fondi per aiutare le attività che danno lavoro a ragazzi affetti da disabilità motorie e cognitive.

DateFormat

4 maggio 2021

La Federazione italiana dei pubblici esercizi, in collaborazione con Mondoffice, azienda leader nella fornitura di prodotti e servizi per professionisti, ha deciso di avviare una raccolta fondi per aiutare dieci aziende che danno lavoro a ragazzi affetti da disabilità motorie e cognitive. La campagna è stata lanciata il 3 dicembre scorso, attraverso un video appello su Youtube registrato dalla band "Lo Stato Sociale", nel quale chiedono di sostenere l'iniziativa donando attraverso la piattaforma di crowfunding "Rete del Dono". “La risposta dei cittadini - ha commentato il vicepresidente vicario di Fipe, Aldo Cursano -  non si è fatta attendere, a riprova della voglia degli italiani di sostenere il mondo della ristorazione e in particolare le attività speciali”.

“In locali come questi - ha proseguito Cursano - non si dà solo da mangiare agli avventori, ma si garantisce un percorso di formazione e di vita a decine di ragazzi che altrimenti incontrerebbero maggiori difficoltà. Percorsi virtuosi che arricchiscono sia gli imprenditori che i ragazzi”. 

Banner grande colonna destra interna

Aggregatore Risorse

ScriptAnalytics

Cerca