Fipe: "Ok misure TripAdvisor su recensioni on line"

Il vicepresidente Cursano: "Che TripAdvisor si muova, addirittura a livello globale, per contrastare il mercato delle false recensioni gestito da apposite società è una buona notizia".

23 novembre 2015

"Che TripAdvisor si muova, addirittura a livello globale, per contrastare il mercato delle false recensioni gestito da apposite società è una buona notizia - dichiara Aldo Cursano, vicepresidente vicario di Fipe - Federazione Italiana Pubblici Esercizi – che Fipe accoglie con soddisfazione visto che per prima, più di due anni fa, ha denunciato il malcostume delle recensioni a pagamento. La nostra Federazione, nel solco di una coerente politica di contrasto verso ogni fenomeno dannoso per imprese e consumatori, collabora da tempo con TripAdvisor per individuare modalità operative e strumenti finalizzati a colpire la compravendita delle recensioni e ad eliminare quelle false. Continueremo a collaborare per fare sì che le nuove misure annunciate da TripAdvisor siano efficaci per il comune obiettivo di un mercato pulito a partire dalle informazioni fornite ai consumatori. D'altra parte siamo convinti che il web sia una risorsa importante anche per le imprese della ristorazione, a condizione che le informazioni che circolano sulla rete siano rispettose di chi lavora in modo corretto e realmente utili ai consumatori".