Fipe: "riapra Sorbillo, saremo al suo fianco"

17 gennaio 2019

''La Federazione ribadisce il proprio  sostegno a fianco di chi nel nostro settore opera con impegno, passione e nella legalità e auspica che l'attività possa  tempestivamente riaprire''. Questo il commento di Fipe  dopo  che un ordigno esplosivo ha seriamente danneggiato la pizzeria Sorbillo nel  centro storico di Napoli. ''Siamo profondamente scossi - continua la Fipe -  dall'attentato che ha coinvolto la pizzeria Sorbillo: un locale che da anni è un simbolo non solo della città partenopea ma dell'intero Paese. Quando si parla di pizza il brand Sorbillo è ormai un'istituzione ed è peraltro emblematico che sia stata colpita per una seconda volta, dopo l'incendio di cinque anni fa, proprio in prossimità del 17 gennaio, la Giornata Mondiale della Pizza. A nome di tutti i pubblici esercizi italiani Fipe desidera manifestare a Gino Sorbillo, alla sua famiglia e ai suoi collaboratori piena solidarietà''.