Fipe: "Con il Dpcm perdita di fatturato da 470 milioni per i pubblici esercizi"

Fipe: "Con il Dpcm perdita di fatturato da 470 milioni per i pubblici esercizi"

"L'ultimo Dpcm avrà un effetto devastante sul catering, sui bar e soprattutto sui locali notturni e sulle imprese dell'intrattenimento".

DateFormat

19 ottobre 2020

La Fipe ha naturalmente commentato i contenuti del nuovo Dpcm del 18 ottobre: "Scongiurare una nuova chiusura generalizzata deve essere la priorità assoluta per ciascuno di noi. Ma stiamo chiudendo uno dopo l'altro. Se agli operatori della ristorazione e dell'intrattenimento viene chiesto l'ennesimo sacrificio, è necessario che lo Stato ci metta nelle condizioni di sopravvivere".

"L'ultimo Dpcm - osserva Fipe - avrà un effetto devastante sul catering, sui bar e soprattutto sui locali notturni e sulle imprese dell'intrattenimento. Parliamo di una mazzata sui fatturati dei pubblici esercizi da 470 milioni di euro ogni mese. Ecco perché è necessario destinare immediatamente contributi a fondo perduto per coprire i mancati incassi. Ed è necessario che sindaci e presidenti di Regione incrementino i controlli nelle zone della movida per punire i comportamenti irresponsabili e scorretti. L'obiettivo deve essere quello di ridurre al minimo indispensabile la durata delle nuove misure restrittive".

Banner grande colonna destra interna

Aggregatore Risorse

ScriptAnalytics

Cerca