Fnaarc: "Aumentato l'ammortamento per l'acquisto dell'autovettura"

26 novembre 2015

Novità per i 210 mila agenti e rappresentanti di commercio italiani (18 mila in Lombardia) nella Legge di Stabilità 2016, che contiene una norma specifica per la categoria: viene aumentato dal 100% al 140% l' ammortamento per l'acquisto dell' autovettura, considerato bene strumentale per un agente di commercio. La misura varrà per tutto il 2016, ma anche a partire dal 2015. A evidenziarlo, in una nota, la Fnaarc/Confcommercio (Federazione nazionale associazioni agenti e rappresentanti di commercio). Riguardo all' Irap gli agenti di commercio italiani potranno già beneficiare delle deduzioni forfettarie Irap inserire nella Legge di Stabilità 2016, e valide per tutti gli imprenditori: i lavoratori autonomi con base imponibile pari o inferiore a 180.759 euro avranno una deduzione forfettaria di 8 mila euro. Su queste tematiche e sulle problematiche degli agenti di commercio si terrà un convegno, organizzato dalla Fnaarc/Confcommercio, domani, 27 novembre, alle ore 15, presso lo Spazio Convegno del ' Forum Agenti' in
Fiera Milano City, a Milano.