A Foggia "servono interventi incisivi contro la criminalità”
A Foggia "servono interventi incisivi contro la criminalità”
Il presidente Antonio Metauro chiede azioni concrete da parte di “tutti gli attori economici, sociali e di sicurezza affinché la provincia sia messa in condizione di non essere più depredata”.
Le due ultime drammatiche rapine ai danni di una tabaccheria e di una gioielleria compiute nel Foggiano "devono imporre non solo una riflessione più profonda sulle forti criticità che opprimono questo territorio, ma devono indurre tutti gli attori economici, sociali e di sicurezza alla realizzazione di azioni concrete affinché la nostra provincia sia messa nelle condizioni di non essere più così depredata dalla criminalità, che sia locale o di trasferta".
Così il presidente di Confcommercio Foggia, Antonio Metauro, per il quale "non possiamo più far finta di nulla. Gli interventi devono essere più incisivi. Si tratta di un obbligo morale che tutti noi dovremmo sentire per il bene della nostra comunità. È giunto il momento di riunire le nostre forze e la nostra capacità di aggregazione per rafforzare una battaglia che, indubbiamente, la squadra Stato del nostro territorio ha ingaggiato da tempo contro la criminalità. Attendiamo l'arrivo del nuovo prefetto, Paolo Grieco, per organizzare un tavolo sull'ordine e la sicurezza pubblica e per valutare le azioni più forti da porre in campo. È arrivato il momento di compiere una riflessione più profonda anche sulle nostre mancanze e distrazioni".