Forse "congelato" lo sciopero dei benzinai sulle autostrade

Forse "congelato" lo sciopero dei benzinai sulle autostrade

Convocato per mercoledì prossimo un vertice tra gestori, Unione petrolifera, Autostrade ed Anas sui criteri di assegnazione delle aree di servizio nel 2003. Squeri: "Ci sono le condizioni per sospendere la serrata". Marzano: "Un accordo si può trovare".

DateFormat

16 marzo 2002

Forse "congelato" lo sciopero dei benzinai sulle autostrade

 

Il Presidente dell'Anisa-Confcommercio Luca Squeri ha annunciato che la serie di agitazioni proclamata dei gestori delle stazioni di servizio autostradali potrebbe essere sospesa. "Abbiamo ricevuto una convocazione dal ministro Marzano per mercoledì prossimo ad un tavolo di discussione al quale parteciperemo insieme alle altre organizzazioni di rappresentanza e all'Unione petrolifera, la società Autostrade e l'Anas".

Lunedì, intanto, le organizzazioni si incontreranno per decidere sull'eventuale sospensione della serrata. Gli scioperi erano stati proclamati in seguito alla richiesta dei gestori di non penalizzare i piccoli operatori nella gara di ass egnazione di tutte le aree di servizio della rete autostradale nel 2003.

"Un accordo si può trovare", ed anche se in questa vicenda "non è direttamente coinvolto" il Governo agisce con l'obiettivo di "mettere d'accordo le parti per assicurare al Paese la normalità anche in questo ambito". Questo il commento sulla questione che il ministro alle Attività Produttive Antonio Marzano ha rilasciato ai giornalisti a margine del Forum Confcommercio di Cernobbio.

 

 

Banner grande colonna destra interna

Aggregatore Risorse

ScriptAnalytics

Cerca