Si chiude oggi a Roma il Forum di Confcommercio

Alla ventiduesima edizione de “I protagonisti del mercato e gli scenari per gli anni 2000”, che anche quest’anno si tiene a Villa Miani, partecipano sei ministri e i segretari generali di Cisl e Uil.

19 aprile 2023

Guerra e pace, inflazione, politiche monetarie e politiche fiscali, questione energetica, demografia, lavoro e welfare, geopolitica dell'alimentazione: questi i temi principali al centro della ventiduesima edizione del Forum internazionale di Confcommercio “I protagonisti del mercato e gli scenari per gli anni 2000”, organizzato in collaborazione con Ambrosetti, che si chiude oggi a Roma a Villa Miani (Via Trionfale 151).

Il Forum ha avuto inizio con la conferenza stampa del presidente di Confcommercio, Carlo Sangalli, nel corso della quale è stato presentato un rapporto dell’Ufficio Studi con le previsioni economiche e le dinamiche occupazionali nel terziario di mercato.

Tra i partecipanti di martedì 18 aprile: i ministri Guido Crosetto (Difesa) e Raffaele Fitto (Affari europei, Sud, Coesione e Pnrr); Marco Buti (capo gabinetto Commissario europeo per l’Economia), Lilia Cavallari (presidente Ufficio Parlamentare di Bilancio), il senatore Carlo Cottarelli, Daniel Gros (Ceps), Giampiero Massolo (presidente Ispi), l’ambasciatore Stefano Pontecorvo e Giulio Tremonti (presidente Commissione Esteri Camera).

Tra i partecipanti di mercoledì 19 aprile: i ministri Marina Elvira Calderone (Lavoro), Francesco Lollobrigida (Agricoltura, Sovranità Alimentare, Foreste), Matteo Salvini (Infrastrutture e Trasporti), Adolfo Urso (Imprese e Made in Italy); i segretari generali di Cisl, Luigi Sbarra, e Uil, Pier Paolo Bombardieri; tra gli altri, Paolo Arrigoni (presidente Gse-Gestore Servizi Energetici), Franco Bernabè (presidente Fb Group), Stefano Besseghini (Presidente Arera), Gian Carlo Blangiardo (presidente Istat), Donatella Prampolini (vicepresidente di Confcommercio), il cardinale Gianfranco Ravasi, Lino Stoppani (vicepresidente vicario di Confcommercio).

Segui i lavori del Forum su Twitter: #forumconfcommercio.