Franceschini: "il governo rifinanzierà il sostegno al turismo" - Asset Display Page

Franceschini: "il governo rifinanzierà il sostegno al turismo"

Il ministro alla Camera: "l'aiuto andrà a tutta la filiera, in particolare ai settori che vengono fatti chiudere o che subiscono di più il peso delle misure che il governo deve prendere".

DateFormat

21 ottobre 2020

Il governo è pronto a prolungare le misure di sostegno già messe in campo per il settore del turismo messo in ginocchio dalla pandemia Covid. Lo ha assicurato nel corso della question time alla Camera il ministro di Cultura e Turismo, Dario Franceschini, sollecitato da una interrogazione di Antonio Tasso (Misto Maie).

Il parlamentare aveva riportato al ministro il grido d'allarme di bar ristoranti, alberghi e b&b per le nuove misure di contenimento decise dal governo a fronte dell'aggravarsi dell'epidemia. Franceschini ha rassicurato: "il governo è intervenuto in questi mesi con molte diverse misure – ha detto - e ora, di fronte al prolungarsi della crisi e all'attuale aggravamento dell'epidemia, prolungheremo queste misure sia nel 2020, grazie anche alle risorse ancora non spese del bonus vacanze, sia nel 2021 con risorse di emergenza". Un aiuto, ha sottolineato il ministro, che sarà destinato "a tutta la filiera del turismo e in particolare per quei settori che vengono fatti chiudere  o che subiscono di più il peso delle misure che il governo deve prendere. Lo faremo prolungando e rifinanziando le misure precedenti".

Banner grande colonna destra interna

ScriptAnalytics

Cerca