Fumata bianca al "tavolo" sull'autotrasporto

Fumata bianca al "tavolo" sull'autotrasporto

Aiscat, associazioni di autotrasportatori e i Ministeri dell'Interno e delle Infrastrutture si sono incontrati per discutere di sicurezza. Presto sarà istituita una Commissione sui divieti. Conftrasporto: "il Governo ha rispettato gli impegni assunti".

DateFormat

22 luglio 2004
Fumata bianca al “tavolo” sull’autotrasporto

Fumata bianca al “tavolo” sull’autotrasporto

 

Aiscat, associazioni di autotrasportatori e Ministero dell’Interno hanno dato vita presso il Ministero delle Infrastrutture ad un “tavolo” sulla sicurezza, il cui esito è stato definito soddisfacente da Conftrasporto-Confcommercio.

“Il Governo ha rispettato gli impegni assunti, questo dimostra la totale assenza di responsabilità degli autotrasportatori sull’intera vicenda dell’incidente  avvenuto sabato scorso sulla Roma–Napoli. Accogliamo con soddisfazione anche la notizia che presto saranno disponibili i fondi per l’utilizzo delle autostrade del mare”: queste le dichiarazioni del segretario nazionale Pasquale Russo. “La categoria degli autotrasportatori – ha aggiunto Russo – accoglie in pieno la decisione, confermata dal sottosegretario alle Infrastrutture e Trasporti, che non saranno introdotte nuove giornate di divieto aggiuntive a quelle già fissate in calendario ad eccezione per quelle stabilite con l’accordo del primo giugno scorso. E’ stato inoltre riconfermato anche per queste giornate  l’intero sistema delle deroghe”.

“Il tavolo si è concluso - ha spiegato il sottosegretario Uggè - con la constatazione di partecipazione soddisfatta degli autotrasportatori delle proposte emerse che speriamo siano utili a tutti per un clima più sereno e soprattutto più sicuro”. Uggè ha annunciato

l’istituzione di un’apposita Commissione composta da Ministero dei Trasporti, Confindustria, Confcommercio e Confetra per iniziare a discutere il prossimo calendario dei divieti. La Commissione verrà costituita martedì prossimo all’interno della Consulta per l’autotrasporto. “Vogliamo iniziare a discutere per il prossimo calendario di divieti – ha spiegato il sottosegretario - per limitare anche le deroghe, riducendole al minimo indispensabile”.

 

Banner grande colonna destra interna

Aggregatore Risorse

ScriptAnalytics

Cerca