Aice, Riccardo Garosci confermato presidente

Aice, Riccardo Garosci confermato presidente

Il numero uno uscente resterà alla guida dell’Associazione italiana commercio anche per il periodo 2025-2029. “Export e internazionalizzazione leve di sviluppo fondamentali per il Sistema Paese”.

DateFormat

20 novembre 2024

L’Assemblea dei soci di Aice (l’Associazione italiana commercio estero di Confcommercio) ha confermato alla presidenza per il mandato 2025-2029 il numero uno uscente, Riccardo Garosci. Vicepresidente nazionale di Confcommercio con delega all’Internazionalizzazione, nonché di Confcommercio Milano e Lombardia, Garosci è imprenditore nei settori del food e del fashion.

“In un periodo di difficoltà della rappresentanza d’impresa – ha dichiarato dopo la rielezione - sono particolarmente orgoglioso di essere alla guida di un’Associazione in costante crescita per numero di aziende associate. L’export e l’internazionalizzazione sono leve di sviluppo fondamentali per il nostro Sistema Paese, soprattutto ora vista la grande instabilità a livello mondiale. Con Aice ci poniamo l’obiettivo di affiancare le nostre imprese con un’attenzione particolare ai mercati più lontani e difficili, in accordo con le linee strategiche indicate dalla Cabina di Regia per l’Internazionalizzazione dei Ministeri degli Esteri e della Cooperazione internazionale e delle Imprese e del Made in Italy”.

Nell’occasione è stato rinnovato anche il Consiglio Direttivo di Aice, così composto: Andrea Bonardi (Texere Advisors Pte Ltd); Gaetano Cavalieri (CIBJO – The World Jewellery Confederation); Daniele Chiappa (R.I.E. Royal Import-Export); Marco De Michelis (Soconomar SpA); Stefano De Paoli (De Paoli Associati Srl); Simonetta Flores (Marketing & Innovazione Italia Srl); Francesco Gabriele Lucchese (Intesa Sanpaolo SpA); Loredana Maiocco (Tazzetti SpA); Mariano Mercadante (Amarfood Srl); Remo Ottolina (Caffè Ottolina SpA); Guido Ruggeri (BPER Banca SpA); Alberto Savini (Claudio Savini & Figli Srl); Raffaella Scalvini (Georg Fischer SpA); Angelo Villa (Comavicola SpA); Costantino Volpe (New Transport Milan Srl); Franco Aprile (presidente Aice Poland).

Banner grande colonna destra interna

Aggregatore Risorse

ScriptAnalytics

Cerca