Aice, Riccardo Garosci confermato presidente
Aice, Riccardo Garosci confermato presidente
Il numero uno uscente resterà alla guida dell’Associazione italiana commercio anche per il periodo 2025-2029. “Export e internazionalizzazione leve di sviluppo fondamentali per il Sistema Paese”.
L’Assemblea dei soci di Aice (l’Associazione italiana commercio estero di Confcommercio) ha confermato alla presidenza per il mandato 2025-2029 il numero uno uscente, Riccardo Garosci. Vicepresidente nazionale di Confcommercio con delega all’Internazionalizzazione, nonché di Confcommercio Milano e Lombardia, Garosci è imprenditore nei settori del food e del fashion.
“In un periodo di difficoltà della rappresentanza d’impresa – ha dichiarato dopo la rielezione - sono particolarmente orgoglioso di essere alla guida di un’Associazione in costante crescita per numero di aziende associate. L’export e l’internazionalizzazione sono leve di sviluppo fondamentali per il nostro Sistema Paese, soprattutto ora vista la grande instabilità a livello mondiale. Con Aice ci poniamo l’obiettivo di affiancare le nostre imprese con un’attenzione particolare ai mercati più lontani e difficili, in accordo con le linee strategiche indicate dalla Cabina di Regia per l’Internazionalizzazione dei Ministeri degli Esteri e della Cooperazione internazionale e delle Imprese e del Made in Italy”.
Nell’occasione è stato rinnovato anche il Consiglio Direttivo di Aice, così composto: Andrea Bonardi (Texere Advisors Pte Ltd); Gaetano Cavalieri (CIBJO – The World Jewellery Confederation); Daniele Chiappa (R.I.E. Royal Import-Export); Marco De Michelis (Soconomar SpA); Stefano De Paoli (De Paoli Associati Srl); Simonetta Flores (Marketing & Innovazione Italia Srl); Francesco Gabriele Lucchese (Intesa Sanpaolo SpA); Loredana Maiocco (Tazzetti SpA); Mariano Mercadante (Amarfood Srl); Remo Ottolina (Caffè Ottolina SpA); Guido Ruggeri (BPER Banca SpA); Alberto Savini (Claudio Savini & Figli Srl); Raffaella Scalvini (Georg Fischer SpA); Angelo Villa (Comavicola SpA); Costantino Volpe (New Transport Milan Srl); Franco Aprile (presidente Aice Poland).