Confcommercio Ravenna per le giovani imprese
Confcommercio Ravenna per le giovani imprese
All’iniziativa “Giovani Talenti per Giovani Imprese” hanno aderito venti aziende under 35. Aumenta il numero di soci dell’Associazione.
Sono venti le aziende under 35 che hanno deciso di aderire all’iniziativa “Giovani Talenti per Giovani Imprese”, il progetto per i giovani che vogliono diventare imprenditori e per i quali è stata messa in campo un’azione di accompagnamento concreta per consentire di realizzare e sviluppare un’idea imprenditoriale con l’offerta di prodotti e servizi che rispondono alle esigenze delle start up.
L’iniziativa di Confcommercio Ravenna, ideata assieme alla Cassa di Ravenna Spa, è stata rinnovata nella primavera 2024 e investe su energie, idee e intraprendenza dei giovani nuovi imprenditori. In pochi mesi queste venti aziende hanno superato diverse difficoltà che si incontrano nella gestione ordinaria di una nuova azienda, grazie alla profonda conoscenza storica di Confcommercio Ravenna del mondo dell’imprenditoria e dei problemi amministrativi, fiscali, tecnici e sindacali che costituiscono il punto di partenza per operare in piena sinergia con le imprese. Non è un caso, d’altronde, che la maggior parte delle nuove imprese che hanno aderito nei primi nove mesi dell’anno all’Associazione (+33 il saldo netto) sia proprio under 35.