Anche Google per "Il Negozio Vicino" - Asset Display Page

Anche Google per "Il Negozio Vicino"

Gli esercizi commerciali aderenti alla piattaforma lanciata da Confcommercio Giovani avranno a disposizione anche il supporto di Google per migliorare la propria presenza sul web.

DateFormat

29 maggio 2020

Proseguono le collaborazioni con grandi gruppi del digitale e dei servizi per Confcommercio Giovani, che nelle scorse settimane ha lanciato il portale gratuito www.ilnegoziovicino.it dove si possono trovare - per territorio o per categoria merceologica - le attività vicine che effettuano delivery. Il portale però non si esaurisce in uno strumento di ricerca aggregato per il consumatore e in una vetrina online per il commerciante.

Confcommercio Giovani, fedele all’impegno alla formazione e alla crescita delle imprese, continua ad implementare Il Negozio Vicino con convenzioni e servizi utili all’esercente, ma soprattutto attraverso contenuti dedicati di formazione dell’utente. Google ha messo infatti a disposizione di Confcommercio un momento di formazione specifica sullo strumento gratuito Google My Business, che permette di mettersi in contatto facilmente con i clienti sulla Rete di Ricerca Google e Google Maps. Inoltre, nell’ambito della collaborazione, Google metterà a disposizione Google Digital Training, una serie di corsi online gratuiti e universalmente accessibili su marketing e promozione, come avviare un’attività online, come farsi trovare online dai clienti ed entrare in contatto con loro via mobile, come comprendere le esigenze dei clienti attraverso Google Trends. Tutti i contenuti entreranno poi a far parte e verranno organizzati della piattaforma di formazione del Gruppo Giovani Imprenditori di Confcommercio realizzata in collaborazione con Università Mercatorum.

 “Per noi Il Negozio Vicino è un progetto nato in tempo di emergenza presente. Eppure, è coerente con il nostro passato nella ferma intenzione che abbiamo manifestato in questi anni di lavorare sul tema dell’education e del training degli imprenditori, specialmente i più piccoli. Questo progetto poi guarda anche al futuro, perché con il capitale di formazione e di collaborazioni strategiche che stiamo costruendo potrà essere uno strumento utile alla crescita degli imprenditori negli anni a venire. Aver trovato la collaborazione di un attore come Google che non è semplicemente sul web, è parte integrante del web, ci incoraggia e ci rafforza nella convinzione di poter offrire delle possibilità vere e importanti ai nostri imprenditori”, commenta Andrea Colzani, presidente del Gruppo Giovani Imprenditori Confcommercio.

Banner grande colonna destra interna

ScriptAnalytics

Cerca