Guerrini (Rete Imprese Italia): "Ministro Romani tradisce impegno a confrontarsi con imprese"

Guerrini (Rete Imprese Italia): "Ministro Romani tradisce impegno a confrontarsi con imprese"

Energie rinnovabili76/2011
I Presidenti di Casartigiani, Cna, Confartigianto, Confcommercio e Confesercenti hanno sollecitato al Ministro dell’Economia G

 

76/2011

Roma, 28 aprile 2011

 

COMUNICATO STAMPA

 

 

ENERGIE RINNOVABILI

Guerrini (Rete Imprese Italia): “Ministro Romani tradisce impegno a confrontarsi con imprese”

“Il Ministro Romani annuncia la firma del decreto sulle energie rinnovabili? Allora è carta straccia l’impegno assunto dallo stesso Romani a confrontarsi con le Organizzazioni imprenditoriali per definire un testo condiviso”.

E’ il duro commento di Giorgio Guerrini, Presidente di Rete Imprese Italia, all’intenzione annunciata dal Ministro dello Sviluppo Economico.

“Una decisione – sottolinea Guerrini -  inopportuna nel metodo e nel merito. Nel metodo perché contraddice la disponibilità al confronto manifestata nei giorni scorsi e nel merito perché il provvedimento, da quel che se ne sa, non offre alcuna certezza sulle prospettive di 85.000 imprese e mette in pericolo 150.000 posti di lavoro”.

Inoltre, secondo il Presidente di Rete Imprese Italia “appare ancor più singolare la volontà di varare ora un decreto sulle energie rinnovabili, quando lo stesso Ministro Romani, dopo la rinuncia all’utilizzo del nucleare, ha annunciato la presentazione di un grande piano strategico nazionale che punta anche sulle energie alternative. Quel che è certo è che con questo decreto le imprese sono ridotte all'impasse e rimangono nell'impossibilità di pianificare i propri investimenti e di garantire il mantenimento dei posti di lavoro”.

Banner grande colonna destra interna

ScriptAnalytics

Cerca