I commenti

2 dicembre 2015

Giorgio Squinzi (presidente Confindustria) - A margine di un convegno organizzato dal Sole24Ore, Squinzi ha commentato l'ottimismo  mostrato dal presidente della Confcommercio, Carlo Sangalli: "se lo dice Carluccio Sangalli io non posso smentire. Lui è un grande. Evidentemente lui ha dei segnali molto più diretti rispetto a noi, è sicuramente più vicino al mercato e se lo dice probabilmente ci sono delle ragioni valide".

Patrizio Bertelli (amministratore delegato di Prada) -  Secondo l'imprenditore, agli italiani non mancano i denari, vista la loro grande capacità di risparmio, ma occorre dare loro serenità, mentre purtroppo fatti tragici come quelli di Parigi creano preoccupazioni.  Quanto alle attese sugli acquisti di Natale per quanto riguarda in particolare il lusso, Bertelli ha concluso: "vedremo un pochettino. Speriamo che sia quello che dice la Confcommercio".

Codacons - "Finalmente, dopo anni di tagli e austerity, le famiglie italiane torneranno a spendere sotto le feste di Natale. Anche i commercianti confermano in pieno quanto previsto dall' indagine Codacons sul Natale resa nota pochi giorni fa: per la prima volta dopo 7 anni i consumi delle famiglie relativi alle feste torneranno a registrare segno positivo, seppur con alcune differenze".