I commercianti romani "bocciano" Marino

I commercianti romani "bocciano" Marino

Inchiesta Format Research per Confcommercio Roma: il 94,8% dà un giudizio negativo sul primo cittadino. Cerra: " fatte molte iniziative sul centro, anche in maniera scomposta, mentre non c'è stata attenzione nè strategia nelle periferie".

DateFormat

20 novembre 2014
Il 78,4 delle imprese del "Tridente" ha dato un "giudizio molto negativo" del sindaco Ignazio Marino, percentuale che sale al 94,8% per le imprese che insistono in zone diverse. E' quanto emerge da una indagine di Confcommercio di Roma condotta da Format Research, svolta tra il 6 e il 7 novembre. Ipresidente di Format Research, Pierluigi Ascani, spiega: "abbiamo chiesto quanto è in grado l'amministrazione comunale di ascoltare la voce dei commercianti, il 91,1% ha bocciato la capacità di ascolto, una percentuale che si abbassa leggermente tra le imprese del Tridente. Ma il dato forte è che solo il 10% dà all'amministrazione una medaglia per ascolto. Non è positivo nemmeno il giudizio su Ignazio Marino: il 94,5 dà giudizio molto negativo, mentre presso le imprese del Tridente il giudizio molto negativo si abbassa al 78,4".  "La negatività è stata più ampia di quella che si sarebbe aspettata. Sono state fatte molte iniziative sul centro, anche in maniera scomposta, mentre non c'è stata attenzione nè
strategia nelle periferie. Servirebbe, forse, un'attenzione meno 'radical-chic' sul resto della città",  commenta il presidente di Confcommercio Roma, Rosario Cerra.

Banner grande colonna destra interna

Aggregatore Risorse

ScriptAnalytics

Cerca