I saldi partiranno regolarmente il 5 gennaio

Federazione Moda Italia-Confcommercio smentisce la notizia relativa all'anticipazione dei saldi in Lombardia. Borghi: "l'equivoco tra saldi e promozioni crea disorientamento ad imprese e consumatori".

5 ottobre 2012

Federazione Moda Italia-Confcommercio smentisce la notizia realtiva all'anticipazione dei saldi in Lombardia. "I saldi in Lombardia, come del resto praticamente in tutte le Regioni, inizieranno il 5 gennaio 2013. Equivoci e confusioni di questo tipo - dice il presidente Renato Borghi - creano incertezze e disorientamento ad imprese e consumatori. Questa precisazione si rende necessaria anche per rispondere alle tante sollecitazioni e richieste di chiarimento da parte delle nostre Associazioni di rappresentanza provinciali e regionali". La riunione dell'Osservatorio del Commercio della Regione Lombardia citata dalla stampa - aggiunge Federazione Moda Italia-Confcommercio - era convocata per verificare, con i dati rilevati dalle categorie, gli effetti prodotti a medio termine dalla sospensione in via sperimentale per un anno del divieto di effettuare promozioni prima dei saldi. Non era in nessun modo previsto all'ordine del giorno dell'Osservatorio la decisione se proseguire o meno la sperimentazione che era e resta, come dice la legge, annuale.