Ict: approvato il piano di formazione di Assintel

E' di 500.000 euro il valore del piano settoriale di formazione presentato da Assintel per le proprie aziende associate e approvato dal fondo interprofessionale del terziario For.Te.

22 febbraio 2007
ICT: ASSINTEL PRESENTA PIANO FORMAZIONE DA 500

Ict: approvato il piano di formazione di Assintel

E’ di 500.000 euro il valore del piano settoriale di formazione presentato da Assintel, l’associazione nazionale delle imprese ICT aderente a Confcommercio, per le proprie aziende associate, approvato dal fondo interprofessionale del terziario For.Te: oltre 2.500 ore di formazione gratuita per 1.214 dipendenti, che potranno usufruire di corsi aziendali studiati dalle aziende associate in accordo con l’Associazione. For.Te è infatti il Fondo Paritetico Interprofessionale Nazionale per la formazione continua per le imprese del Terziario, riconosciuto dal Ministero del Lavoro e istituito in seguito all’accordo tra Confcommercio, Abi, Ania, Confetra, e Cgil, Cisl, Uil.

L’adesione volontaria delle aziende avviene attraverso il dirottamento al Fondo di una quota già versata all’Inps attraverso il modello DM 10/2 (pari allo 0,30% della retribuzione lorda del lavoratore) e consente la partecipazione a piani formativi completamente finanziati e volti allo sviluppo delle competenze dei lavoratori dipendenti, per rispondere alle esigenze di occupabilità, adattabilità e capacità competitiva delle imprese nei settori commercio-turismo-servizi, creditizio-finanziario, assicurativo e della logistica-spedizioni-trasporti.