Il 16 settembre torna "Tir lumaca"

Il Coordinamento unitario dell'autotrasporto ha proclamato una giornata di protesta contro il caro-gasolio. Le città interessate saranno almeno dieci, tra cui Milano, Venezia, Genova, Roma, Napoli, Bari e Ancona.

9 settembre 2005
TRASPORTI:CUNA; TORNA TIR LUMACA,IL 16 PROTESTE IN 10 CITTA' LA MANIFESTAZIONE INDETTA CONTRO IL CARO GASOLIO

Il 16 settembre torna "Tir lumaca"

Torna "Tir lumaca" e questo volta  per protestare contro il caro gasolio. E' quanto preannuncia il Cuna, il Coordinamento unitario dell'autotrasporto, che rende noto l'avvio di una prima azione di protesta che coinvolgerà migliaia di Tir per venerdì 16 settembre "in almeno 10 città italiane", tra cui Milano, Venezia, Genova, Roma, Napoli, Bari e Ancona.

"Il problema del caro gasolio - lamenta in una nota il  presidente dell'organizzazione Francesco Del Boca - deve essere affrontato immediatamente. Gli autotrasportatori non possono più aspettare. Abbiamo già sollecitato un incontro con il Governo ma, al momento, non è arrivata alcuna risposta".

Del Cuna fanno parte oltre 50mila imprese di autotrasporto merci, associate a Confartigianato Trasporti, Conftrasporto, Confcooperative, Sna-Casartigiani e Fiap L..