Oggi al via il Forum di Cernobbio

I deficit strutturali del nostro Paese, lo scenario economico internazionale e il turismo: questi i temi portanti della diciassettesima edizione del Forum Confcommercio che si svolgerà tra oggi e domani presso il Grand Hotel Villa d'Este.

14 marzo 2016

I deficit strutturali del nostro Paese, lo scenario economico internazionale, il turismo: questi i temi portanti della diciassettesima edizione del Forum "I protagonisti del mercato e gli scenari per gli anni 2000" organizzato da Confcommercio, in collaborazione con Ambrosetti, che si svolgerà oggi e domani a Cernobbio (Como) al Grand Hotel Villa d'Este. Il Forum avrà inizio venerdì 18 marzo, alle 11, con la conferenza stampa del presidente di Confcommercio, Carlo Sangalli, in cui verrà presentata un'analisi dell'Ufficio Studi di Confcommercio sulle prospettive economiche del nostro Paese, i deficit strutturali e i divari territoriali.

Tra i partecipanti di venerdì 18: i ministri Dario Franceschini e Paolo Gentiloni, il viceministro Enrico Zanetti, Michele Emiliano, Annamaria Furlan, Luca Patanè, Paolo Romani.

Tra i partecipanti di sabato 19: i ministri Angelino Alfano, Maria Elena Boschi e Maurizio Martina, il viceministro Riccardo Nencini, il sottosegretario Dorina Bianchi, Carmelo Barbagallo, Susanna Camusso, Oscar Farinetti, Matteo Salvini, Debora Serracchiani, Giovanni Toti.

Sabato mattina alle ore 9.30 sarà presentata un'analisi di Confturismo-Confcommercio sul turismo nello scenario internazionale.

Sarà possibile seguire i lavori del forum su twitter: #forumconfcommercio