Il 29 giugno a Imperia un convegno sulla silver economy: dalla longevità nuove strategie di crescita

Sabato 29 giugno si terrà ad Imperia il convegno dal titolo "Silver Economy – Golden Opportunity" organizzato da Confcommercio Imprese per l'Italia della Provincia di Imperia presso la Sala Auditorium della Camera di Commercio Riviere di Liguria, sede di Imperia. La silver economy rappresenta un settore economico di sicuro interesse e il convegno è il primo passo per guardare alla longevità con un progetto coordinato per la crescita e lo sviluppo del territorio.

Il dibattito coinvolge tutti i settori interessati (turismo, sanità e urbanistica) per veicolare la silver economy come risorsa su cui investire anche a livello pubblico: tra i temi, la valorizzazione per le Amministrazioni locali e il riutilizzo delle aree urbane degradate per riprogettare un sistema urbano in grado di realizzare un ambiente gradevole studiato per la seconda giovinezza, in ottica di buen retiro; il ruolo di professionalità esperte in grado di continuare la propria attività professionale anche oltre l'età canonica del pensionamento, con un trasferimento di esperienze e competenze alle nuove generazioni.

Il progetto prevede la possibilità di avvalersi della competenza tecnica della rete di professionisti specializzati in grado di dare risposte a 360° alle esigenze delle amministrazioni e degli eventuali investitori.

Per confermare la propria presenza è possibile inviare una email al seguente indirizzo:  silvereconomy@confcommercio.im.it.

Per info: imperia@confcommercio.it, tel. 0183 272861

24 giugno 2019