Il marchio Assocultura Cosenza ufficialmente riconosciuto dal MISE

L'Ufficio Italiano Brevetti e Marchi del Ministero dello Sviluppo Economico ha riconosciuto ufficialmente il marchio di Assocultura-Confcommercio Imprese per l'Italia Cosenza.

11 settembre 2018

Importante traguardo raggiunto da Assocultura-Confcommercio Imprese per l'Italia Cosenza, il cui marchio ha ottenuto il riconoscimento ufficiale da parte dell'Ufficio Italiano Brevetti e Marchi del Ministero dello Sviluppo Economico. Grande soddisfazione da parte del presidente di Confcommercio Cosenza, Klaus Algieri che si è complimentato con il presidente di Assocultura, Mariano Marchese, per l'ottimo lavoro svolto. Assocultura-Confcommercio Cosenza è l`Associazione di categoria costituita il 24 gennaio 2012 allo scopo di rappresentare gli operatori economici del comparto culturale promuovendo iniziative ed attività volte a valorizzare ogni forma d`arte e di cultura nel territorio. Si tratta di un contenitore qualificato in cui far confluire tutto ciò che è cultura al fine di tutelarla e promuoverla in ciascuna delle sue molteplici declinazioni. Ha tra le finalità anche quella di collaborare con gli enti pubblici e/o privati per la realizzazione di iniziative culturali (convegni, spettacoli pubblici, iniziative di solidarietà sociale) e per la creazione di una rete di aziende, gallerie d`arte e spazi espositivi che contribuiscano alla valorizzazione ed alla promozione culturale.