Assemblea 2007: messaggio del Presidente della Repubblica

Assemblea 2007: messaggio del Presidente della Repubblica

DateFormat

22 giugno 2007

L'Assemblea annuale di Confcommercio costituisce un appuntamento di rilievo per la messa a fuoco delle prospettive dell'economia italiana: le imprese rappresentate nell'associazione costituiscono infatti una parte essenziale del tessuto sociale ed economico del nostro paese e sono chiamate pertanto a dare un contributo importante alla tendenziale ripresa in atto del processo di crescita.

Le imprese del commercio, del turismo, dei servizi, le aziende piccole e medie di tutti i settori, hanno mostrato di essere in grado di superare i momenti di crisi mettendo a frutto il grande patrimonio di esperienza e di creatività che costituisce la loro più importante risorsa.

In questo quadro, il lavoro di rappresentanza associativa e di raccordo con le istituzioni pubbliche svolto dalla Confcommercio, può dare un apporto essenziale individuando i principali problemi e proponendo soluzioni coerenti con una linea di sviluppo in grado di comporre gli interessi delle imprese con quelli generali del paese.

Confido che dai vostri lavori potranno emergere positivi e costruttivi contributi in questa prospettiva ed invio a lei presidente e a tutti i partecipanti un caloroso saluto ed augurio.

Banner grande colonna destra interna

Aggregatore Risorse

ScriptAnalytics

Cerca