IL MINISTRO SALVI INCONTRA BILLE'

IL MINISTRO SALVI INCONTRA BILLE'

       69/99       Roma,  23.07.99

 

 

IL MINISTRO SALVI INCONTRA BILLE'

 

 

Il Ministro del Lavoro, Cesare Salvi, ha incontrato questa mattina il Presidente di Confcommercio, Sergio Billè.

 

Al centro dell'incontro, la fase attuativa del Patto sociale con particolare riferimento agli strumenti per garantire una maggiore flessibilità al sistema delle PMI per far fronte ad un mercato in continua evoluzione. In questo ambito il Presidente di Confcommercio e il Ministro del Lavoro hanno discusso sull'opportunità di consentire una immediata "fruibilità" dei lavori atipici nel nostro sistema.

 

Nel corso dell'incontro si è parlato anche di riforma dei sistema sanzionatorio previdenziale, dell'apprendistato, dei contratti di formazione e lavoro - alla luce del recente pronunciamento a livello europeo su tale istituto - di politiche per la formazione, di flessibilità e semplificazione delle procedure amministrative.

 

Il Ministro Salvi e il Presidente Billè hanno, poi, concordato sulla necessità di una effettiva riforma dei servizi per l'impiego, quale strumento per agevolare l'incontro tra domanda e offerta di lavoro.

 

Si è altresì discusso della riforma degli ammortizzatori sociali da attuarsi con la partecipazione di tutte le parti sociali e la Confcommercio ha sottolineato la necessità che ciò non comporti un incremento degli oneri contributivi per le aziende del terziario.

Banner grande colonna destra interna

ScriptAnalytics

Cerca