Il Presidente di Confcommercio Carlo Sangalli su Indicatore Consumi febbraio

Il Presidente di Confcommercio Carlo Sangalli su Indicatore Consumi febbraio

72/2012
72/12

 

 

72/12

Roma, 5 aprile 2012

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Presidente di Confcommercio Carlo Sangalli

su Indicatore Consumi febbraio

 

 

 

“L’indicatore di febbraio conferma il calo dei consumi delle famiglie, tornati sui livelli minimi della primavera del 2009. E’ la fotografia di uno scenario recessivo e in peggioramento, segnato anche dall’erosione del potere d’acquisto delle famiglie, secondo i dati diffusi oggi dall’Istat. Occorre, allora, contenere e ridurre la pressione fiscale, disinnescando anzitutto la “mina” degli ulteriori aumenti IVA previsti per il prossimo autunno”: questo il commento del Presidente di Confcommercio-Imprese per l’Italia, Carlo Sangalli, sull’ICC di febbraio dell’Ufficio Studi della Confederazione.

 

Banner grande colonna destra interna

ScriptAnalytics

Cerca