Il turismo italiano cerca un patto per il rilancio

Il turismo italiano cerca un patto per il rilancio

A Riva del Garda i lavori della quarta Conferenza italiana per il turismo. L'obiettivo è un patto tra Governo, Regioni, imprese ed enti locali per il rilancio del turismo italiano.

DateFormat

20 giugno 2008
Il turismo italiano cerca un patto per il rilancio

Il turismo italiano cerca un patto per il rilancio

 

Un patto tra Governo, Regioni, imprese ed enti locali per il rilancio del turismo italiano:  è l’obiettivo della quarta Conferenza italiana per il turismo, in programma a Riva del Garda il 20 e il 21 giugno. A rappresentare il Governo è il sottosegretario alla Presidenza del Consiglio, con delega al Turismo, Michela Vittoria Brambilla, alla quale sono affidati tanto l’apertura dei lavori che la chiusura.

La Conferenza italiana per il turismo, appuntamento a cadenza biennale, è la sede più importante per coordinare l’attività di promozione e le strategie di valorizzazione del turismo. Le Regioni hanno già avviato un primo importante confronto con il  sottosegretario Brambilla. “Bisogna ora concentrarsi - spiega  il coordinatore nazionale degli assessori regionali al turismo, Enrico Paolini, vicepresidente della regione Abruzzo - sulle strategie unitarie di promozione turistica, nel rispetto delle prerogative costituzionali�. La due giorni prevede gli interventi del presidente della Conferenza delle Regioni, Vasco Errani, e di numerosi assessori regionali, di esponenti dell’Anci, l’Associazione dei comuni italiani, dell’Upi, l’Unione delle province d’Italia, e dei vertici di Confturismo, Assoturismo e Federaturismo. Sono previsti anche gli interventi del  presidente del Cnel, Antonio Marzano, e di quello di Unioncamere, Andrea Mondello.

Tre i gruppi di lavoro che si costituiranno: il primo sulla promozione estera del turismo  italiano, coordinato dall’Enit-Agenzia italiana del turismo, il secondo sul ruolo delle imprese per lo sviluppo del turismo e il terzo sui fattori di competitività turistica del  territorio. 

Banner grande colonna destra interna

Aggregatore Risorse

ScriptAnalytics

Cerca