"Imprenditoria femminile risorsa su cui puntare"

La presidente di Terziario Donna e pro tempore di Rete Imprese Italia Imprenditoria Femminile, Patrizia Di Dio, ha incontrato a Roma il premier uscente Mario Monti.

13 febbraio 2013

Presso il Palazzo della Cooperazione a Roma il premier uscente Mario Monti ha incontrato le
associazioni femminili. Nel corso dell'incontro, il presidente del Consiglio ha citato la possibilità di introdurre strumenti di consulenza a sostegno delle imprenditrici e di continuare sulla strada degli incentivi per l'occupazione e la stabilizzazione di donne e precari. Tra le partecipanti anche la presidente di Terziario Donna e pro tempore di Rete Imprese Italia Imprenditoria Femminile, Patrizia Di Dio, la quale ha sottolineato come "l'imprenditoria femminile costituisce una componente strutturale del nostro sistema economico, ma in un momento in cui più che mai occorre trovare nuovi motori di crescita e di sviluppo per il nostro Paese può rappresentare soprattutto una leva strategica, una risorsa su cui puntare". La Di Dio ha quindi sottolineato che "il contesto è ancora poco favorevole e frena questo enorme potenziale di sviluppo" chiedendo poi al futuro governo di "individuare misure di intervento per favorire la creazione e lo sviluppo delle imprese femminili, con riferimento sia alle start up che alle imprese esistenti perchè le imprenditrici producono più reddito e occupazione rispetto alle imprese a forte connotazione maschile".