In arrivo il portale del camper usato

In arrivo il portale del camper usato

Assocamp annuncia un innovativo strumento Internet per l'acquisto garantito di camper e caravan di seconda mano on-line dal 28 novembre prossimo.

DateFormat

4 novembre 2011

Il 28 novembre Assocamp, in occasione dell'Assemblea Nazionale di Parma, inaugurerà ufficialmente il nuovo portale con il quale l'Associazione degli operatori veicoli ricreazionali e articoli da campeggi di Confcommercio Imprese per l'Italia punta a rinvigorire e sviluppare il mercato dell'usato di camper e caravan.

Questo innovativo sistema di vendita, con il quale tutti gli imprenditori del settore potranno offrire al pubblico i loro veicoli usati, consentirà ai clienti, senza alcuna spesa aggiuntiva, di ottenere tutti i vantaggi (assistenza tecnica pre e post vendita, qualificate garanzie, trasparenza legale, convenzioni e finanziamenti) abitualmente assicurati dai concessionari di qualità alla loro clientela. Il costo dell'adesione al servizio di pubblicizzazione della propria offerta commerciale di veicoli usati sarà particolarmente contenuto per i concessionari associati Assocamp, ma potranno liberamente aderire all'iniziativa, corrispondendo un canone significativamente più incisivo, anche tutti gli altri operatori del comparto. Il portale verrà gestito da una importante e qualificata società di software piemontese.

Per il presidente Vittorio Dall'Aglio,"con questa iniziativa Assocamp, anche in considerazione della crisi economica in atto, punta a favorire la crescita del mercato dell'usato (che, nel 2010, ha oltrepassato le 21.000 compravendite) rivolgendosi anche ad una fascia di utenti che ritengono importante interloquire con strutture tecniche di consolidata competenza, come sono i concessionari italiani di camper e caravan, piuttosto che affidarsi ai contatti tra privati".

"Parallelamente ai vantaggi per i consumatori - ha continuato Dall'Aglio - questo portale porterà un serio contributo allo sviluppo del business degli operatori del settore e, in particolare, alla crescita del fatturato degli associati Assocamp, consentendo agli imprenditori del comparto di raggiungere fasce di utenza che, pur desiderando la qualità ed i servizi forniti da una moderna rete di vendita di concessionari, si sono finora tenute lontano dall'acquisto per timore del fattore prezzo".

"Il portale del camper usato - ha concluso il Dall'Aglio - non si pone in concorrenza con altre forme di vendita correnti ma riempie un vuoto oggi esistente, puntando ad un incremento complessivo e significativo di tutto il mercato dell'usato".

Leggi anche l'approfondimento dedicato al settore del turismo open air

Banner grande colonna destra interna

Aggregatore Risorse

ScriptAnalytics

Cerca