In Emilia Romagna formazione di alto livello per i nuovi manager del turismo

Continua l'impegno della Confcommercio regionale per la formazione delle imprese di settore e del sistema associativo. Aperte le iscrizioni alla seconda edizione del Master in Business Tourism & Destination Management di Alma Graduate School.

17 ottobre 2013

Per il secondo anno consecutivo Confcommercio Emilia Romagna promuove, insieme a Federalberghi e a Fipe, un percorso formativo di alto livello nel management del turismo e degli eventi organizzato da Alma Graduate School, la Business School dell'Università di Bologna. Con ciò si conferma la volontà del sistema Confcommercio di continuare ad investire, anche e soprattutto nel momento economico attuale, sulla formazione delle risorse umane di settore e, attraverso di esse, sull'innovazione e sullo sviluppo del nostro turismo. Il master per diventare manager del turismo e degli eventi si rivolge a professionisti del settore e neo-laureati che vogliono approfondire le proprie conoscenze e competenze nell'ambito del comparto turistico e, in particolare, del segmento MICE. cIl corso ha durata annuale, a partire da gennaio 2014. Per la modalità di frequenza part-time durante il fine settimana è particolarmente adatto ad offrire un percorso qualificante per quanti già lavorano nel settore e il project work finale consentirà di applicare direttamente in azienda gli strumenti, le tecniche e le conoscenze apprese durante il percorso formativo. Il termine per la presentazione delle candidature è il 29 novembre 2013. Le domande per la partecipazione vanno presentate entro questa data attraverso le modalità indicate nel Bando, scaricabile dal sito www.almaweb.unibo.it I contenuti e gli obiettivi del master saranno illustrati nel corso della presentazione in programma a Bologna mercoledì 30 ottobre, alle ore 18, presso la sede di Alma Graduate School.