In Emilia Romagna saldi 2008 senza novità

In Emilia Romagna saldi 2008 senza novità

Secondo il rapporto di Iscom Group, la spesa è rimasta stabile per il 41 per cento dei comercianti, è aumentata per il 22 per cento, mentre è diminuita per il 34 per cento.

DateFormat

14 marzo 2008
ANDAMENTO SALDI 2008 - INDAGINE ISCOM GROUP

In Emilia Romagna saldi 2008 senza novità

 

In Emilia Romagna i saldi si sono chiusi senza grandi novità per il commercio. E’ quanto emerge da un rapporto di Iscom Group. Secondo l’indagine, condotta su un campione di imprese commerciali della Regione, la spesa è rimasta stabile per il 41% del campione, è aumentata per il 22%, mentre è risultata diminuita per il 34% degli intervistati, evidenziando un sostanziale equilibrio rispetto ai dati dello scorso anno. Gli incrementi di vendita più consistenti riguardano il comparto dell'abbigliamento uomo-donna (il 25% degli intervistati registra vendite in aumento rispetto allo scorso anno), mentre nell'abbigliamento sportivo il 50% degli intervistati ha registrato un calo, indicando comunque tra i prodotti più venduti le scarpe tecniche e le tute da ginnastica. Sostanzialmente stabili le vendite per il settore abbigliamento/calzature per bambino.

Dall’indagine emerge un atteggiamento tutto sommato prudente da parte delle famiglie emiliano-romagnole, in linea con il dato nazionale. La staticità delle vendite si spiega con la scarsissima dinamicità dei consumi delle famiglie, che si trovano a far fronte ad un aumento delle spese incomprimibili, dagli affitti, alle utenze, ai trasporti, e al tempo stesso alla progressiva perdita del potere d'acquisto dei salari.

 

Banner grande colonna destra interna

Aggregatore Risorse

ScriptAnalytics

Cerca