In Friuli Venezia Giulia oltre 200 domande per i fondi pmi

Le quattro associazioni provinciali di Confcommercio Friuli Venezia Giulia hanno finora raccolto più di 200 domande per i contributi concessi alle pmi del commercio, del turismo e dei servizi per investimenti intecnologia, formazione e sicurezza.

20 gennaio 2015
A pochi giorni dalla scadenza del 31 gennaio, le quattro associazioni provinciali di Confcommercio Friuli Venezia Giulia hanno raccolto più di 200 domande per i contributi concessi alle pmi del commercio, del turismo e dei servizi per investimenti intecnologia, formazione e sicurezza. Si tratta di fondi regionali per progetti che vanno dallo sviluppo del commercio elettronico alla certificazione di qualità, dall' ammodernamento di immobili e impianti all' acquisto di beni strumentali. In particolare, nelle prime due settimane di gennaio, 42 sono le domande a Gorizia e Monfalcone, 76 a Trieste, 50 a Pordenone e 67 a Udine. "Un buon risultato - commenta il presidente regionale di Confcommercio, Pio Traini - nell' attesa di consolidare i risultati definitivi. Il fatto che la Regione continui a sostenere questo canale contributivo, utile a contenere almeno in parte gli effetti della recessione soprattutto in alcune aree del territorio, é anche un riconoscimento al ruolo dei Centri di assistenza tecnica, soggetto riconosciuto e delegato a supporto delle imprese del terziario". Nel corso del 2014 le domande coperte da contributo regionale erano state 211, per più di un milione di euro di erogazione.